Hyundai Creative Lab. 2012.

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2012 Hyunday ha promosso un concorso
su invito: gli studi grafici invitati hanno sviluppato un concept grafico rappresentando graficamente
sui 3 artefatti richiesti il pay off New Thinking. New Possibilities usando ognuno il proprio linguaggio grafico.
Il concept creativo del nostro progetto nasce dall’idea che rappresentare il pay off voglia dire
estenderlo, ampliarlo, arricchirlo di significati e punti di vista nuovi. Attraverso il cambiamento
e la disponibilità a rimettere in discussione anche il pay off stesso, reinventandone l’estensione, dandogli
nuove prospettive semantiche e spostando in avanti il discorso iniziato, a rappresentare un’idea
di dialogo tra Hyundai e le persone. “NOW WE GET” o “WE GET NOW” è la risposta di chi vuole nuove
possibilità, ma anche l’affermazione di un’Azienda che crede nell’esistenza di un futuro che è già presente.
Le lettere del pay off generano la risposta, diventano nuove parole, in un movimento che trasmette
dinamicità e libertà; un’operazione che possiamo immaginare e ripetere all’infinito. Il font scelto
per l’interpretazione grafica è fortemente ispirato alla natura, associando così il messaggio a un’idea
di attenzione e rispetto nei confronti del pianeta e dell’uomo.


  • Hyundai Creative Lab. Milano 2012.
  • Hyundai Creative Lab. Milano 2012.
  • Hyundai Creative Lab. Milano 2012.
  • Hyundai Creative Lab. Milano 2012.
  • Hyundai Creative Lab. Milano 2012.
  • Hyundai Creative Lab. Milano 2012.
[torna in alto]